Innova Bewertungen 44

TrustScore 2.5 von 5

2,6

Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren

Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren

Das sagen Bewerter

Bewertet mit 2 von 5 Sternen

Ho installato da oltre un anno 9 Innova Osmo e sono abbastanza soddisfatto del prodotto, altra cosa è l'app di gestione wifi degli stessi: insoddisfacente e instabile. Se tornassi indietro cercherei a... Mehr ansehen

Unternehmen hat geantwortet

Bewertet mit 2 von 5 Sternen

ho installato ventilconvettori innova con pompa di calore, dispiace dirlo perché è un prodotto italiano e per tale motivo li ho installati, ma ho riscontrato che sono dei giocattoli degni della casa d... Mehr ansehen

Unternehmen hat geantwortet

Bewertet mit 3 von 5 Sternen

Da un punto di vista estetico/funzionale l'esperienza è positiva (ho gli Airleaf, in passato ho avuto l'Innova 2.0). Gli Airleaf di inverno sono efficienti ed impercettibili (l'estate invece, avendo i... Mehr ansehen

Unternehmen hat geantwortet

Bewertet mit 5 von 5 Sternen

Avevo letto alcune recensioni negative, ma sinceramente non rispecchiano la mia esperienza. Proprio per questo ho deciso di scrivere una recensione, cosa che di solito non faccio (un po’ come... Mehr ansehen


Kontaktinformationen

2,6

Mangelhaft

TrustScore 2.5 von 5

44 Bewertungen

5 Sterne
4 Sterne
3 Sterne
2 Sterne
1 Stern

Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen

Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.

Hat 84 % seiner negativen Bewertungen beantwortet

Antwortet meist innerhalb von 1 Woche

So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot

Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.

Unternehmen auf Trustpilot dürfen keine finanziellen oder anderweitigen Anreize oder Gegenleistungen für das Verbergen von Bewertungen anbieten. Bewertungen spiegeln die Meinung einzelner Nutzer wider und nicht die von Trustpilot. Mehr erfahren

Bewertet mit 3 von 5 Sternen

Ok le macchine, KO l'assistenza.

Da un punto di vista estetico/funzionale l'esperienza è positiva (ho gli Airleaf, in passato ho avuto l'Innova 2.0). Gli Airleaf di inverno sono efficienti ed impercettibili (l'estate invece, avendo il sensore in basso, segnalano una temperatura troppo diversa dall'ambiente, rendendo difficile la programmazione). Il Butler Pro non è molto intuitivo e per quanto costa mi aspettavo di più. Il vero punto dolente è l'assistenza sul territorio (Umbria), relegata a solo 2 aziende: una si rifiiuta di intervenire perché "non ha fatto l'installazione" e l'altra che ha solo un addetto, bravissimo, ma ovviamente sempre occupato. Con 30 gradi in casa le attese sono anche di 10 giorni... pessimo servizio davvero.

13. Juni 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Innova-Logo

Antwort von Innova

Buongiorno Sig. Andrea,
ci spiace per quanto da Lei evidenziato e, sulla situazione da lei indicata, non riusciamo a trovare molti dati in azienda.
É possibile scrivere alla mail service@innovaenergie.com con un riepilogo esatto del problema e di cosa sia avvenuto? In modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.
Ci scusiamo per il disservizio segnalato cui rimedieremo prontamente.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Malissimo

Malissimo! Ho comprato nemmeno 5 anni fa due condizionatori innova senza unità esterna. Hanno dato subito problemi poiché si accumulava dell’acqua che poi scendeva copiosa lungo la parete e il pavimento. Dopo un periodo abbastanza lungo ci e’ stato suggerito di mettere un rubinetto, che abbiamo nascosto non con poche difficoltà, da girare verso l’alto o il basso ai vari cambi stagione.
Siamo andati avanti per circa quattro anni e a distanza di 20 giorni sono morti entrambi.quanfo il primo dei due ha dato problemi, Ho chiamato la ditta che mi ha consigliato il negozio di riferimento per i guasti. Sono venuti in casa e hanno preso 130 euro senza aver fatto assolutamente nulla e per dirci che la prossima volta avrebbero, con altri 60 euro, dovuto portare la macchina in laboratorio (60 se mio figlio aiutava altrimenti la cifra aumentava) poi avrei dovuto spendere minimo 350 euro ma anche molti di più a seconda del danno che comunque non potevano prevedere perché non erano dentro il macchinario…In pratica a mio rischio e pericolo quindi mi consigliavano di comprare un macchinario nuovo. Niente cosa posso dire: non comprateli!
Oltre il cattivo funzionamento sono tarati per durare quel tot altrimenti non mi sorgo come possano rompersi entrambi a distanza di 20 gg l’uno dall’altro

22. März 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Innova-Logo

Antwort von Innova

Buongiorno Sig.ra Raffaella,
ci spiace per quanto da Lei segnalato e sulla situazione da lei indicata.
É possibile scrivere alla mail service@innovaenergie.com con un riepilogo esatto del problema e di cosa sia avvenuto? In modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.
Ci scusiamo per il disservizio segnalato cui rimedieremo prontamente.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

pessima esperienza con questa azienda e…

pessima esperienza con questa azienda e con i loro prodotti (ventilconvettori da parete)
difettosi e diffettati fin dall'inizio.
molte complicazioni per gestire la regolazione e l'assistenza pessima non ha fatto altro che inventare scuse per non assumersi le proprie responsabilità e non pagare i danni.
Sconsigliatissiama!!!!

14. März 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Innova-Logo

Antwort von Innova

Buongiorno, siamo a disposizione, ci contatti pure direttamente alla mail service@innovaenergie.com con un riepilogo esatto del problema e di cosa sia avvenuto in modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Peccato che non si possa dare mezza…

Peccato che non si possa dare mezza stella. Ho chiamato Innova per avere una breve informazione su come configurare correttamente loro applicazione "InnoApp" con i loro comandi a muro per ventil e la risposta della centralinista è stata che Innova non fa supporto telefonico. Avevo anche una mezza idea di acquistare delle VMC e dopo questa risposta magicamente la mezza idea è svanita. Perfetto.

Quello in calce è stato estratto dal loro sito ufficiale nella pagina " Service ".

Centri assistenza

L’obiettivo del SERVICE è garantire la soddisfazione del cliente nell’utilizzo di un prodotto INNOVA per il più lungo tempo possibile. Non solo quindi eventuali riparazioni ma anche: supporto telefonico e via e-mail per consulenza ed informazioni su tutto quanto si possa riferire al prodotto, al suo utilizzo e alla sua manutenzione.

Per far questo, oltre al personale di sede, INNOVA si avvale dei migliori partners SAT sul territorio, selezionati in base alla loro esperienza e specificamente formati sui prodotti, con aggiornamenti annuali, in modo che ogni loro intervento possa essere risolutivo.

7. März 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Innova-Logo

Antwort von Innova

Buongiorno, siamo a disposizione, ci contatti pure direttamente alla mail service@innovaenergie.com con un riepilogo esatto del problema e di cosa sia avvenuto in modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Pessima esperienza con Innova

Pessima esperienza con Innova – Assistenza inesistente e problemi irrisolti

Ho acquistato un sistema Innova, ma dopo un loro aggiornamento i miei apparecchi hanno smesso di funzionare correttamente. Nonostante numerose segnalazioni tramite i miei installatori, la situazione è solo peggiorata. L’assistenza è praticamente inesistente: l’unica "soluzione" proposta è stata contattare un centro assistenza che pretende cifre assurde per intervenire su un problema causato da loro stessi. Ho passato tutto l’inverno senza riscaldamento a causa della loro incompetenza. Servizio pessimo, zero affidabilità!

6. März 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Innova-Logo

Antwort von Innova

Buongiorno, siamo a disposizione, ci contatti pure direttamente alla mail service@innovaenergie.com con un riepilogo esatto del problema e di cosa sia avvenuto in modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Pessima esperienza

Pessima esperienza, acquisto eseguito in primavera ed installato per l'estate. Si forma condensa e a goccia cade sul divano.
I comandi non recepiscono quelli inviati dal telecomando oppure sulla tastiera.
Chiamo l'assistente della mia zona Liguria, è di Savona ma ad Alassio non viene.
Chiamo un ditta mi rispondono e poi mettono in attesa e ti saluto

3. September 2024
Bewertung ohne vorherige Einladung
Innova-Logo

Antwort von Innova

Buongiorno Sig. Giacomo,
ci spiace per quanto da Lei segnalato e sulla situazione da lei indicata. É possibile scrivere alla mail service@innovaenergie.com con un riepilogo esatto del problema e di cosa sia avvenuto? In modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.
Ci scusiamo per il disservizio segnalato cui rimedieremo prontamente.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Prodotti di pessima qualita'

Prodotti di pessima qualita', al primo problema, e si verifica sempre (lo so per esperienza personale e non) l'assistenza non interviene e loro scaricano la colpa sul cliente. C'e' interferenza con i telecomandi di altri apparecchi in casa, risposta: cambia gli altri apparecchi. Vergognatevi.

18. Juli 2024
Bewertung ohne vorherige Einladung
Innova-Logo

Antwort von Innova

Buongiorno, siamo a disposizione, ci contatti pure direttamente alla mail service@innovaenergie.com con un riepilogo esatto del problema e di cosa sia avvenuto in modo da poter inquadrare con precisione e risolvere rapidamente.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Il cliente ha sempre torto

Pensavo che fosse capitato solo a me, ma basta dare un'occhiata alle recensioni su Google e le risposte dell'azienda per capire la loro filosofia: se sei cliente hai sbagliato tu, hai scelto male, hai montato male, riporti i fatti in modo sbagliato... su tutte le recensioni negative... da ridere! Servizio clienti praticamente inesistente, non rispondono mai se non spocchiosamente su google, e tra l'altro non uno ma ben tre miei conoscenti fra parenti e amici che erano impiegati qui, son scappati a gambe levate nel giro di pochi mesi. L'azienda peggiore del settore a cui affidarsi

27. Mai 2024
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Da evitare

Rete di assistenza limitata e in regime di monopolio che equivale a pagare 4 volte di più del prezzo di mercato, essendo macchine quasi sconosciute da installatori e manutentori "comuni".
Materiali scadenti e macchine montate con molte imprecisioni.
State alla larga, evitateli....

26. Mai 2024
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

NON ACQUISTATE PRODOTTI INNOVA

Azienda per niente seria.....ho avuto un problema con una PdC e non si degnano di rispondere, potrei fare una lista lunghissima dei difetti, fancoil rumorosissimi.....anche l'unità esterna e rumorosa, inoltre la PdC non funziona.
Lo sconsiglio vivamente a tutti di non acquistare prodotti INNOVA

26. Mai 2024
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Ventilconvettori 2 su 4 arrugginite le…

Ventilconvettori 2 su 4 arrugginite le masse radianti ( perdono) in meno di due anni…. Mi dispiace che non si possa dare zero stelle…. Montati nel 2022…. Abbiamo cominciato con la rumorosità di una ventola…. Quando é venuta l’assistenza controllando si è accorto che i radiatori di 2 macchine su 4 sono bucati … Innova dice che la ruggine non rientra in garanzia tutto nella notma… pessimi pessimi non ho parole e si parla di una ditta italiana…. Dovete chiudere siete dei ladri in 50% dei produttori che vendete si rompono in meno di due anni e dite che i difetti non entrano in garanzia….

1. Oktober 2023
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Pessimo

Pessimo, sconsiglio a tutti i loro prodotti.
Fancoil AirLeaf Full Flat rumorosi, il maledetto sportellino si apre e chiude di continuo con una serie di scricchiolii fastidiosi.
Ma su questo potrei anche soprassedere (o si potrebbe togliere la corrente al motorino dello sportellino).
Il problema è che uno dei fancoil in particolare, quello nella cameretta di mia figlia, fa un rumore terribile, una serie di tonfi meccanici ogni volta che si attiva e disattiva il ventilconvettore (e siccome deve mantenere la temperatura costante, è un continuo attivarsi e disattivarsi non appena la temperatura sale o scende leggermente).
Il centro di assistenza convenzionato non ha idea di dove mettere le mani, è intervenuto più volte senza mai risolvere nonostante abbia staccato pezzi e tolto corrente ad altri.
Innova ha visionato un video ripreso dal nostro cellulare in cui cercavamo di far sentire il rumore, e senza nemmeno degnarsi di venire a controllare o di fare un passaggio col centro assistenza per fornire loro indicazioni, ha sentenziato che il rumore per loro è “normale”.
Allora, se quel rumore è “normale”, io posso senza dubbio affermare che i fancoil Innova sono pessimi prodotti estremamente rumorosi, e ne sconsiglio l’acquisto, anche per l’inesistente assistenza.
Da notare che idraulico, termotecnico e impiantista sostengono che quel rumore non è normale, ma per Innova si.
Quindi pessimi, pessimi, pessimi.

7. Februar 2024
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Vivamente sconsigliato

Vivamente sconsigliato, problemi di gestione di controllo già dai primi giorni, risolti con delle vere e proprie cinesate pagate a caro prezzo: Ora per un mini pc di gestione per andarei in rete e far comunicare la mia EHpoca 3 in 1 il mini pc costa solo 890 + iva più tecnico! Tutto il sitema nuovo costava 450 euro . Che dire senza parole statene alla larga....

3. Januar 2024
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 2 von 5 Sternen

Airleaf

Acquistati 4 ventilconvettori, dotati del sistema radiante che doveva abbattere la rumorosità.
Peccato che le ventole risultino più rumorose del ventilatore principale.
Per assistenza è tutto normale.
Deluso da un prodotto molto bello, ma che non mantiene le promesse

29. September 2022
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Ci risiamo: assistenza inesistente

Dopo aver avuto l'ennesimo problema con una pompa ai primi di luglio (risolto dopo una settimana!!! per una miserabile pompa) , ecco che si rompe un'altra pompa di questo stramaledetto impianto. In azienda "la stanno cercando" - impianto di 3 anni fa - non sanno dare risposte e non sanno fare assistenza. Morale : di nuovo con un impianto pagato carissimo fuori uso. State alla larga!!! Sono macchine complicate che si guastano in continuazione. Una volta che te le hanno vendute sei abbandonato a te stesso.

25. Juli 2023
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

App di gestione dei fancoil (InnovApp)…

App di gestione dei fancoil (InnovApp) molto discutibile, con termostati che vanno offline e ricompaiono online in modo random. Non serve a nulla fare dei prodotti se poi manca una app seria per la loro gestione. Vien da pensare che forse occorre il butler, a un prezzo non certo modico...

9. Juli 2023
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Azienda poco seria / PESSIMI

Azienda poco seria, ho avuto un problema con un prodotto e nessuno mi risponde.

Ne alle PEC ne all’avvocato.

Peccato avervi dato fiducia, se non volete trovarvi nella mia situazione

(aver speso tantissimi soldi)

e dover buttare un ducto da 4000€ non vi affidate a loro.

Ho parlato anche con altre persone e sono nella mia stessa situazione.
Vi rispondono alla recensione facendo credere di aiutarvi ma poi se ne fregano.

Io avrò buttato i soldi ma voi la faccia,
Non comprate i loro prodotti!!!

1. Februar 2023
Bewertung ohne vorherige Einladung

So funktioniert Trustpilot

Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.

Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.

Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.

Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.

Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.

Hier ​finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.

Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.

Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.

Erfahren Sie mehr