Ho installato da oltre un anno 9 Innova Osmo e sono abbastanza soddisfatto del prodotto, altra cosa è l'app di gestione wifi degli stessi: insoddisfacente e instabile. Se tornassi indietro cercherei a... Mehr ansehen
Unternehmen hat geantwortet
Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren
Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren
Ho installato da oltre un anno 9 Innova Osmo e sono abbastanza soddisfatto del prodotto, altra cosa è l'app di gestione wifi degli stessi: insoddisfacente e instabile. Se tornassi indietro cercherei a... Mehr ansehen
Unternehmen hat geantwortet
ho installato ventilconvettori innova con pompa di calore, dispiace dirlo perché è un prodotto italiano e per tale motivo li ho installati, ma ho riscontrato che sono dei giocattoli degni della casa d... Mehr ansehen
Unternehmen hat geantwortet
Da un punto di vista estetico/funzionale l'esperienza è positiva (ho gli Airleaf, in passato ho avuto l'Innova 2.0). Gli Airleaf di inverno sono efficienti ed impercettibili (l'estate invece, avendo i... Mehr ansehen
Unternehmen hat geantwortet
Avevo letto alcune recensioni negative, ma sinceramente non rispecchiano la mia esperienza. Proprio per questo ho deciso di scrivere una recensione, cosa che di solito non faccio (un po’ come... Mehr ansehen
Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen
Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.
Hat 84 % seiner negativen Bewertungen beantwortet
Antwortet meist innerhalb von 1 Woche
So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot
Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.
Esperienza molto negativa con l’assistenza Innova.
Ho un climatizzatore Innova 2.0 12 HP senza unità esterna, installato nel 2019. L’apparecchio è esteticamente gradevole e, fino a poco tempo fa, ha funzionato regolarmente.
Il problema è sorto quando ho avuto bisogno dell’assistenza. Il 1° giugno ho contattato il centro assistenza autorizzato Innova per Milano, segnalando una perdita d’acqua dall’unità interna. Avevo già indicato in modo dettagliato che il climatizzatore raffreddava regolarmente e che il problema riguardava solo la perdita di condensa.
Dopo circa due settimane è intervenuto il centro assistenza autorizzato. Prima dell’intervento il climatizzatore, pur perdendo acqua, funzionava. Dopo l’intervento, invece, l’apparecchio ha smesso completamente di funzionare, con comparsa degli errori E6 ed E7.
Mi è stato poi inviato un report molto sintetico nel quale si parla di macchina “fuori bolla”, display e ventilatori umidi e componenti da sostituire. Tuttavia non ho ricevuto una spiegazione tecnica completa e convincente su come un apparecchio funzionante prima dell’intervento sia diventato inutilizzabile dopo l’intervento.
Ho inviato PEC ed email a Innova, mettendo in evidenza la situazione e chiedendo una presa in carico urgente, anche perché l’appartamento è locato e siamo in un periodo di caldo intenso a Milano. Al momento non ho ricevuto alcuna soluzione concreta.
La mia valutazione negativa riguarda soprattutto la gestione dell’assistenza post-vendita e della rete autorizzata. Un prodotto di questo tipo può anche essere interessante come soluzione senza unità esterna, ma se si verifica un problema serio il cliente rischia di trovarsi solo, con tempi lunghi, risposte poco risolutive e nessuna reale presa in carico.
Per un marchio che vende apparecchi di fascia non economica mi sarei aspettato un’assistenza molto più tempestiva, chiara e concreta.
Ho installato da oltre un anno 9 Innova Osmo e sono abbastanza soddisfatto del prodotto, altra cosa è l'app di gestione wifi degli stessi: insoddisfacente e instabile. Se tornassi indietro cercherei altri prodotti, per me la gestione oraria e remota fu parte fondamentale nella scelta , ma l'App Innova NON si è dimostrata ne adeguata ne stabile.Oggi ho perso nuovamente tutte le configurazioni degli Osmo ed i calendari salvati, contattato l'assistenza più volte, non si degnano nemmeno di rispondere. Peccato davvero.

Antwort von Innova
ottima squadra !!
bellissime idee e ottima progettazione .l insegna e le vetrofanie sono venute davvero belle. buoni anche i prezzi. CONSIGLIATISSIMA !!!!!
C.R.E.L. SNC LIVORNO
ho installato ventilconvettori innova con pompa di calore, dispiace dirlo perché è un prodotto italiano e per tale motivo li ho installati, ma ho riscontrato che sono dei giocattoli degni della casa di barbie, non scaldano o raffrescano a sufficienza, hanno una fessura per emettere aria piccolissima, il più delle volte lo sportellino non si apre, l'unica cosa a vantaggio che sono belli alla vista.. sto pensando piano piano di sostituirli con altri prodotti seri e funzionali...... sconsigliati

Antwort von Innova
Un disastro. Collegare i fancoil alla app è impossibile. Poi se cambi telefono o router di casa, puoi sostanzialmente dire addio a tutte le funzioni da remoto. L'App è una cosa tragicomica e non viene aggiornata da 6 anni. Un disastro totale.

Antwort von Innova
Avevo letto alcune recensioni negative, ma sinceramente non rispecchiano la mia esperienza. Proprio per questo ho deciso di scrivere una recensione, cosa che di solito non faccio (un po’ come la maggior parte delle persone quando va tutto bene...).
A parte un leggero ritardo nella consegna della caldaia (se non sbaglio il modello è FULDA), finora è andato tutto benissimo. I consumi si sono praticamente dimezzati e l’assistenza si è dimostrata competente, rapida e molto professionale. Addirittura sono riusciti a propormi e attivarmi un contratto di manutenzione senza alcuna difficoltà!
La caldaia è stata avviata a settembre e, tolti alcuni dubbi sul funzionamento, non ho avuto problemi. Ogni volta che ho contattato l’assistenza ho sempre ricevuto risposte puntuali e cordiali.
Ottima esperienza anche con i ventilatori a francoil installati in casa: silenziosi, belli e scaldano bene.
Consiglio sicuramente l’azienda, sia per la qualità dei prodotti sia per l’esperienza con l’assistenza (io mi trovo in zona Perugia).
Ho installato un climatizzatore senza unità esterna, molto silenzioso rispetto ad altri prodotti simili sul mercato, incluso il vecchio climatizzatore che ho sostituito. Personale disponibile e cordiale. Da segnalare positivamente la disponibilità in caso di dubbi circa l’installazione
Sono delle Marche, prodotto ottimo, ho risolto molti problemi soprattutto da raffrescamento, personale qualificato e sempre disponibile... Consiglio a tutti
Pompa di calore di ottima qualità.
Consumi buoni nonostante la faccio lavorare a temperature un po’ più alte su radiatori in acciaio.
Assistenza disponibile e competente.
Condizionatore da un mese a riparare e ancora non lo hanno guardato, innova mi dice che è colpa dell assistenza mi dicono che è stato inviato smontato ma dal frigorista, penso che siate dei pazzi ne ho acquistati 4 uno rotto era ancora in garanzia quando ve lo hanno segnalato

Antwort von Innova
Ho richiesto più volte e in diversi mesi di tempo un intervento sui loro filomuro ma NESSUNO si è mai degnato di venire a vedere.
Impianto nuovo di pacco di una palazzina di nuova costruzione, tutto in garanzia. La motivazione è stata "non veniamo perché abbiamo testato tutto e funzionava tutto, sei stato sicuramente tu a manomettere l'impianto".
Certo, come se io mi divertissi a manomettere il mio stesso impianto.
Dopo molte mail e nervosi vari la risposta cambia in "vuoi che veniamo? Ok ma prima accetta un preventivo di 300 euro più iva".
Cose da pazzi e discorso assolutamente illegale (ne ho parlato con un avvocato).
Ho dovuto risolvere il problema con un tecnico di mia conoscenza.
Il problema poi era banale. E non è certo dovuto ad una mia manomissione e PER LEGGE voi eravate tenuti a venire a sistemare il problema gratuitamente per macchinari in garanzia.
Voi e l'azienda su cui vi appoggiate per le manutenzioni (Telm80) siete stati assolutamente zero professionali e mi avete pure dato del bugiardo.
Pessimi davvero.
P.S. rispondono alle recensioni facendo i finti dispiaciuti dell'accaduto invitandovi a contattarli ad un loro indirizzo mail che ovviamente non porterà a nulla di buono. Nel mio caso, dopo un paio di risposte scazzate, hanno addirittura smesso di rispondere.
Evitate di rispondere a questa recensione che tanto la gente ormai lo sa come siete. Non cercate di salvare la faccia, non avete più nulla da salvare.
Giorno dopo giorno le recensioni negative sul vostro conto si moltiplicano... chissà come mai.
Spero di non avere mai più a che fare con voi e non vedo l'ora di poter cambiare marca di impianto. Quale? Uno a caso. Tanto peggio di così...
State ben alla larga!!
Nuovo impianto con pompa di calore caldo/freddo; Istallato 4 fancoil filomuro sw e 2 sw800xl.
Sin dalla messa in funzione ho avuto problemi!
I fancoil a freddo vanno abbastanza bene, fanno solo alcuni rumori metallici all'aletta quando sulla soglia di temperatura di funzionamento!
A caldo stesso problema tranne che per quelli xl800 che alla partenza rimangono con l'aletta di ventilazione chiusa anche se la ventola gira al massimo!!
L'ho fatto presente immediatamente e nonostante i ripetuti interventi in assistenza con cambio di schede elettroniche, il problema sussiste, l'azienda lo ha schedato irrisolto ed io rimango con due fancoil a cui devo mettere dei tappi di sughero a contrasto per mantenere l'aletta aperta!! Mah vi sembra normale??
Premetto che mi era stata presentata come azienda leader del settore!!
Io ribadisco, state ben alla larga!!!

Antwort von Innova
metterei 0 stelle, truffa colossale non vi fidate delle clausole del contratto!!!

Antwort von Innova
Mi hanno installato tre slip Innova in casa nuova. Dalla prima accensione in avanti, un incubo: display che si spegne, reffrescamento insufficiente (funzionanti 24 ore su 24, massima velocità ventola, in casa ho tra i 27 e 28 gradi, costantemente), assistenza inesistente: da giugno ad oggi è solo venuto un tecnico a prendere i numeri di matricola e, al 19 agosto, nessuno è intervenuto per sistemare il problema. Prodotto pessimo, assistenza peggio. Mi rivolgerò ad un legale, perchè passare un'estate al caldo con dei raffrescatori nuovi e senza che nessuno intervenga non è accettabile.
————-
Purtroppo visto il calo delle temperature non è possibile verificare l’effettivo funzionamento delle macchine. Si accendono, come anche prima, ma il raffrescamento effettivo, che era il problema principale, resta una verifica che potrà essere fatta solo la prossima estate con temperature analoghe a quelle dei mesi precendenti. Non mancherò di dare riscontro in proposito. Grazie e cordiali saluti

Antwort von Innova
Ho scritto la recensione a luglio 2024. Mi hanno risposto a luglio 2025 scrivendo che loro si occupano della clientela.. ripeto la recensione di prima. Devono fallire. Sono degli incapaci. Sia dal punto di vista del prodotto sia dal punto di vista del rapporto con la clientela. NON COMPRATE DA LORO. Molto meglio i daikin

Antwort von Innova
Acquistati tre 2.0, per ora sembrano funzionare bene. Le sei griglie esterne invece non funzionano. Dopo molte, troppe email descrittive e una foto ..... chiedono i n. di matricola ..... poi la fattura ... infine spunta un n. telefonico da contattare come se gli scritti non fossero stati chiari e sufficienti. Per ora, assistenza 0, risposte adeguate 0 coerentemente con i 2.0 forse i con i 2.1 ! OGGI ho letto la risposta di Innova, posso solo commentare così: semplicemente ridicolo chi risponde non ha letto né vissuto nulla e non sa di cosa parla!

Antwort von Innova
Se si potesse inserire -1 lo farei. Apparecchio esteticamente bellissimo (fancoi filomuro) ma con performance inesistenti. Condensa che gocciola, telecomando che fa interferenza e accende altri fancoil in casa, accensione dopo ore dal comando (a detta del manutentore, a causa della sonda posizionata in un punto pessimo), e raffrescamento inesistente..a malapena tiepido..
Bocciato. Spreco di soldi.

Antwort von Innova
Buongiorno a tutti ho acquistato i ventilconvettori Innova modello Slim2 a Dicembre 2023, prodotto scadente e di pessima qualità:
- la sonda temperatura posta sulla ripresa, sotto al ventilatore tangenziale, legge 7 gradi di differenza dalla temperatura reale e questo perché il flusso dell’aria in mandata in realtà scende anche in basso andando sulla sonda questo perché è costruito malissimo.
- le alette movibili di mandata si sono bloccata in open già dopo un mese.
- nella zona del comando elettronico a bordo macchina c’è un trasformatore o una scheda che dopo poco comincia a fare un ronzio insopportabile tipo nido di vespe in casa.
- il comando non ha un minimo di isteresi e ogni due minuti attacca e stacca il termostatò con un fastidiosissimo TIC/TAC…..TIC/TAC….sempre così.
- quando apri il pannello/griglia per pulire il filtro tale pannello non sta più chiuso nemmeno a prenderlo a calci.
Credo che il prodotto in questione tanto blasonato come Innova in realtà sia di scarsissima che nemmeno la peggiore delle Cinesate abbia tanti difetti. Valuterò se chiedete i danni alla ditta.
Mi correggo sul modello quello oggetto della mia recensione è AIRLEAF ( che ha le alette automatiche ) rotte dopo un mese.
Grazie

Antwort von Innova
Problemi dal primo giorno, "assistenza" non esiste. Soldi buttati via. Sconsiglio!!

Antwort von Innova
Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.
Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.
Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.
Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.
Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.
Hier finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.
Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.
Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.