Feedaty Bewertungen 310

TrustScore 3 von 5

3,2

Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren

Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren

Das sagen Bewerter

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Ho chiesto di interrompere il servizio una settimana dopo il 12° tacito rinnovo poichè l'ecommerce è in chiusura ed abbiamo comunque proposto il pagamento di 1/5 del rinnovo annuale. Non hanno vo... Mehr ansehen

Bewertet mit 5 von 5 Sternen

Ho avuto a che fare con una ditta che inizialmente non si è comportata in maniera lodevole, ma con l'interessamento di "Feedaty" nel comunicare tempestivamente il mio non lodevole commento si é giunti... Mehr ansehen

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Spammano senza sosta, mail senza nemmeno il tasto "Disiscriviti". Come appoggiarsi a un'azienda che parte già in fase di contatto con pratiche scorrette? Aggiungo dopo la vostra risposta: Non vi... Mehr ansehen

Unternehmen hat geantwortet

Bewertet mit 4 von 5 Sternen

mi chiedono continuamente recensioni. Potete utilizzare tutte le tecniche di marketing, ma con me mon attaccano. Sono consapevole dei pianti greci tale ad indurre ina recensione...MA lascio la recensi... Mehr ansehen


Kontaktinformationen

3,2

Akzeptabel

TrustScore 3 von 5

310 Bewertungen

5 Sterne
4 Sterne
3 Sterne
2 Sterne
1 Stern

Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen

Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.

Hat 73 % seiner negativen Bewertungen beantwortet

Antwortet meist innerhalb von 2 Wochen

So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot

Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.

Unternehmen auf Trustpilot dürfen keine finanziellen oder anderweitigen Anreize oder Gegenleistungen für das Verbergen von Bewertungen anbieten. Bewertungen spiegeln die Meinung einzelner Nutzer wider und nicht die von Trustpilot. Mehr erfahren

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

La policy per la pubblicazione delle…

Modifica in seguito a risposta: non è una accusa, secondo la Vs policy si parla di condizioni in chiaro, e tale recensione si riferiva per Vs moderazione alla policy, ma non è corretto per i motivi di cui sotto, per cui mi è stata rimossa e pregiudica la possibilità di valutare se acquistare un prodotto in farmacie online. Se un e-commerce vende a prezzo non competitivo prodotti a ridosso della scadenza e non lo esplicita, o vale il fifo o c'è qualcosa che non va, tipo fondo di negozio. Nel caso di integratori e cosmetici è estremamente rischioso per il consumatore. Suggerirei di dettagliare la policy con criteri oggettivi di moderazione.

La policy per la pubblicazione delle recensioni non è coerente con quanto applicano i moderatori. Se nella recensione ci sono condizioni di vendita che NON sono in chiaro, perché non sono riportate al momento dell'acquisto le scadenze dei parafarmaci se non aprendo la confezione, non è accettabile che si rigetti una recensione perché fa riferimento a condizioni di vendita in chiaro. Cosa non si è capito della frase di cui sopra?

28. Januar 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Feedaty-Logo

Antwort von Feedaty

Gentile Utente,
abbiamo letto con attenzione il suo commento. Per poterle fornire un riscontro concreto le abbiamo chiesto di indicarci l’indirizzo mail con cui avrebbe eventualmente interagito con il nostro servizio, così da poter verificare a quale specifico caso o recensione stesse facendo riferimento. Non avendo ricevuto alcuna informazione utile in tal senso, non siamo purtroppo in grado di identificare né lei né l’eventuale commento a cui accenna. Di conseguenza, non disponiamo degli elementi necessari per verificare quanto affermato o per fornirle una risposta puntuale.
Nonostante ciò, il suo messaggio resta pubblicato, perché Trustpilot prevede la possibilità per chiunque di esprimere la propria opinione, anche quando – come in questo caso – non è possibile verificarne l’attendibilità o ricondurla a un’esperienza reale e documentata. C’è chi definisce questo meccanismo “trasparenza”; riteniamo però che difficilmente verrebbe percepito allo stesso modo se ci si trovasse in prima persona nella posizione di subire un’accusa generica e non verificabile.
Dal testo della sua recensione possiamo soltanto intuire che lei si riferisca a un commento che non sarebbe stato pubblicato perché relativo alla scadenza di alcuni parafarmaci e che sarebbe stato rifiutato per un presunto riferimento a condizioni di vendita esplicite. Ci piacerebbe poterle rispondere nel merito, ma non conoscendo quale sia la recensione in questione – ammesso che ne sia stata effettivamente rilasciata una – non abbiamo materialmente gli strumenti per farlo.
Prendiamo atto del suo punto di vista e del sistema attuale che ci impone di mantenere visibili anche segnalazioni anonime e non verificabili.
Cordiali saluti
Il team Feedaty

Bewertet mit 3 von 5 Sternen

Rivisitazione giudizio rilasciato

Ho ricevuto un vostro invito a modificare il mio giudizio sul mio acquisto perchè a vostro parere incompleto. Devo DARVI ragione ... ed ho diversamente e più ampiamente articolato il mio giudizio che nella sostanza e rimasto uguale PESSIMO ACQUISTO...PESSIMA ESPERIENZA

26. Januar 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 5 von 5 Sternen

Sono meglio di trustpilot sicuro...

ho avuto modo di utilizzare questo servizio sia come utente che come azienda e devo dire che son stato soddisfatto in entrambi i casi
non permettono recensioni fake (come fa invece trustpilot o altri) perché tutte le recensioni sono scritte da clienti VERI che hanno fatto acquisti
inoltre non è vero che cancellano le recensioni negative, come scrivono altri qui (che a mio parere sono BOT fake) e posso dirlo perché ripeto ho usato il servizio per azienda dove lavoravo e le recensioni negative arrivavano se giuste
se in altre aziende mi capiterà sicuramente tornerò ad utilizzare FEEDATY e lo consiglio a chi ha ecommerce meglio di trustpilot (paghi un botto e poi ti ritrovi fake e sh*t storm)

12. Januar 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 5 von 5 Sternen

Grazie per l’aiuto

Personale molto gentile e premuroso.
Non riuscivo purtroppo ad utilizzare un link per lasciare una recensione, hanno risposto con precisione e puntualità alla mia richiesta di aiuto. Top

10. Januar 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 4 von 5 Sternen

Un amico come ferramenta

Mi sono trovata molto bene,mi hanno risposto con chiarezza sia al telefono che su whatsapp,mi hanno fatto recapitare subito ciò che avevo ordinato e che nn era neanche facile da trovare,hanno tutto! ed è facile cercare sul sito zingaroweb . Bravi professionali simpatici ed efficenti

8. Januar 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

QUESTO SITO DI RECENSIONI NON RACCOGLIE…

QUESTO SITO DI RECENSIONI NON RACCOGLIE LE ESPERIENZE NEGATIVE DEGLI ACQUIRANTI MA PUBBLICA SOLO SE VERE QUELLE POSITIVE.
NON PRENDETE COME AFFIDABILE QUESTO SERVIZIO.

12. Januar 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Feedaty-Logo

Antwort von Feedaty

Gentile Cliente,
desideriamo chiarire che quanto affermato non corrisponde al funzionamento del nostro servizio.

Nello specifico abbiamo ricevuto in data 12 gennaio una sua richiesta di rilascio del feedback, che è stata gestita regolarmente e in tempi rapidi: dopo averle chiesto un’integrazione dei dati necessari, le abbiamo consentito di rilasciare il suo commento lo stesso giorno.

Come avviene per tutti i feedback non positivi, il commento non è stato pubblicato subito, ma è entrato in un percorso standard di mediazione della durata di 7 giorni, durante il quale il negozio ha la possibilità di intervenire (contattando il cliente o inserendo una replica). Questa procedura non serve a “nascondere” le recensioni negative, ma a favorire il dialogo tra le parti.

Terminata tale fase, il commento è stato regolarmente pubblicato in data 22 gennaio, secondo le nostre tempistiche operative.

Noi raccogliamo e pubblichiamo sia recensioni positive che negative relative agli ordini effettuati presso gli shop partner. In quanto servizio terzo e indipendente, non avremmo alcun interesse a fare diversamente: la nostra affidabilità si basa proprio sulla trasparenza del processo.

Abbiamo ovviamente provveduto a contattarla via mail per darle le spiegazioni del caso e ci dispiace non aver mai ricevuto riscontro.

Speriamo comunque ora di aver chiarito l'accaduto e restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti
Il Team Feedaty

Bewertet mit 5 von 5 Sternen

Ottima esperienza

Ho ordinato due abiti il 30 dicembre ed il corriere ha fatto un po' di ritardo a causa del periodo festivo. Ho comunicato la cosa alla Sig. ra Giorgia su whatsapp, la quale mi ha risposto con tempestività e dovizia di particolari, dopo essersi informata dell' accaduto. Il pacco è arrivato ieri, perfetto. Gli abiti sono molto belli. E' certamente un' azienda molto seria, alla quale mi rivolgerò ancora in futuro per i miei acquisti. Maria Rosaria Gensabella

9. Januar 2026
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 3 von 5 Sternen

Procedura di conciliazione con il venditore non richiesta

Modifico la mia recensione dopo essere stato contattato dal team di Feedaty.

La piattaforma ha una procedura per cui, in caso di inserimento di una segnalazione negativa su un venditore censito nel loro database, avviano una procedura obbligatoria di conciliazione con il venditore recensito, anche se non richiesta dal pubblicatore.

Questo comporta che prima della pubblicazione, è necessario attendere obbligatoriamente ben 7gg lavorativi.

Su questo aspetto a mio avviso la piattaforma di Feedaty tutela molto (troppo?) il venditore e dovrebbe migliorare nella comunicazione e nella trasparenza verso l'utente finale; l'email che si riceve dal team di moderazione non è chiarissima e rimandano a dei link che non specificano con precisione i 7gg lavorativi di attesa.

Apprezzo la comunicazione e l'attenzione personalizzata, ma a mio avviso non è un'esperienza a 5 stelle.

29. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 5 von 5 Sternen

La mia bussola prima di ogni acquisto!

Utilizzo sempre Feedaty per orientarmi tra i vari e-commerce e non mi ha mai deluso. Le recensioni sono verificate e questo mi dà assoluta tranquillità.
So che quello che leggo è l'opinione reale di chi ha acquistato davvero. La piattaforma è trasparente e molto intuitiva.
Una garanzia per i miei acquisti online

22. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Io ci ho provato

Per ben 2 volte ho compilato il form per rilasciare una recensione, la risposta è stata sempre la stessa, che non rispondedevo hai requisiti che ho seguito alla lettera. A distanza di alcuni giorni dalla presente recensione vengo contatto dal moderatore di Feedaty il quale si scusa richiedendomi d inviare documentazione che avevo già inviato nella prima richiesta tra l altro e di confermare la mail con la quale avevo fatto ordine con l azienda della quale chiedevo d recensire, mi si risponde che tutto andava bene e mi avrebbero mandato un link siamo al 11.01.2026,mai arrivato mi si richiedeva anche di rivedere questa revisione.

22. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 4 von 5 Sternen

Soddisfacente

Trovo che Feedaty sia una delle piattaforme più serie in circolazione. Apprezzo molto il fatto che vengano pubblicate solo recensioni legate a transazioni reali, evitando così i fastidiosi commenti fake che si trovano spesso altrove. Vedere il bollino Feedaty su un sito mi dà immediatamente più fiducia nel venditore. Consigliatissimo!

7. Oktober 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 5 von 5 Sternen

Complimenti!

Efficientissimi e tempestivi nell’accogliere le richieste degli utenti e nel far dialogare il cliente con il fornitore del servizio. Complimenti!!

23. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 3 von 5 Sternen

Pessima azienda di recensioni

Chiedono recensioni e se le fai negative di 1 stella non le pubblicano probabilmente hanno interessi poco chiari e limpidi con alcune aziende ho fatto una recensione il 12 dicembre poi aggiornata sempre dopo loro richiesta il 15 dicembre per una azienda resinbike ma non pubblicano la mia valutazione negativa.
Aggiorno a 3 stelle perché dopo la recensione fatta qui su trustpilot mi hanno scritto e hanno finalmente pubblicato la recensione di cui parlavo.

12. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

recensioni censurate arbitrariamente


È una vera vergogna. Le recensioni pubblicate sono chiaramente selezionate: solo quelle positive vengono approvate. Vi sconsiglio di basare i vostri acquisti sulle recensioni riportate da questa piattaforma, perché manca la pluralità di opinioni.

Nel merito: dopo un acquisto ho recensito un’azienda, segnalando che la loro politica di non accettare resi per acquisti aziendali — pur essendo legalmente consentita — è, a mio avviso, anacronistica e poco corretta, soprattutto considerando che nel mio caso l’oggetto non era nemmeno uscito dal loro magazzino.

La recensione è stata rifiutata da Feedaty, dimostrando un approccio che definirei censore e antidemocratico. E trovo inaccettabile che, mentre le aziende hanno piena possibilità di replicare, ai clienti venga negato il diritto fondamentale di esprimere la propria opinione in modo civile e costruttivo..

Rispondo alla vostra risposta: è così che funzionano le recensioni. Io ho detto la mia e voi avete detto la vostra. Chiunque può leggere e tirare le conclusioni. In nessun caso viene applicata la censura. O ognuno è libero di esprimersi. Come vedete questo sito da questa libertà, il vostro che fa lo stesso lavoro no!

18. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Feedaty-Logo

Antwort von Feedaty

Gentile Massimo,
nel suo commento lei ha scritto quanto segue: "azienda poco flessibile in dettagli davvero incredibili nel 2025. SE SIETE UN'AZIENDA STATE ATTENTI PERCHE' I SIOGNORI NON ACCETTANO RESI ANCHE SE LA MERCE NON E' NEMMENO STATA RITIRATA. VI CONSIGLIO DI ACQUISTARE ALTROVE".

Capiamo che la sua esperienza possa essere stata spiacevole, ma nel suo feedback lei ha lasciato intendere che il negozio non accetta resi in modo del tutto immotivato, quando delle motivazioni ci sono state, ossia:

l'acquisto è stato fatto con partita IVA
gli acquisti con partita IVA non prevedono possibilità di reso, come specificato nelle condizioni di vendita (che tutti i clienti sono tenuti a leggere e accettare prima di concludere un ordine)

Lei ha genericamente parlato di "merce che non è nemmeno stata ritirata", senza precisare che si riferiva a un ordine che non aveva lasciato il magazzino; si poteva intendere (e noi così abbiamo inteso) si parlasse di un ordine non ritirato alla consegna.

Per questo abbiamo sospeso la pubblicazione del suo commento, l'abbiamo avvisata e, dopo il suo contatto, abbiamo fornito le dovute spiegazioni e le abbiamo proposto di modificare il suo commento, in modo che possa riportare con più precisione l'accaduto: di fatto il problema che lei lamenta è un'assistenza che, pur rispettando le condizioni di vendita, ha ritenuto non capace di venire incontro alle sue esigenze, per quanto farlo fosse facoltativo, a suo parere, non avrebbe causato aggravi o particolari difficoltà, non essendo l'ordine ancora stato evaso. Per quanto la sfumatura possa sembrare da poco, è per noi fondamentale per consentire il rispetto delle nostre stesse policy.

Ci spiace che pensi che non vogliamo pubblicare i commenti non positivi. Lo shop che lei ha recensito non raccoglie molti feedback, ma i commenti negativi sono puntualmente stati messi online. Nello specifico, il più recente è di un mese fa (come può vedere andando al link https://www.feedaty.com/recensioni/topeventistore?gui=it-IT&s=1,2) e nonostante riporti un problema del corriere è stato, in trasparenza, mostrato nella pagina pubblica.

Le rinnoviamo la nostra disponibilità a darle supporto per la rettifica, intendendo per rettifica non un cambiamento del voto, ma una modifica al testo che possa riportare l'accaduto consentendo di motivare in modo più coerente la sua insoddisfazione.

Cordiali saluti,
il Team Feedaty

Bewertet mit 3 von 5 Sternen

Ho atteso un paio di mesi prima di…

Ho atteso un paio di mesi prima di pubblicare questa recensione per poter essere il più obiettiva possibile. Premetto che scrivo come utilizzatrice dei servizi. Mi sono affidata a loro nel novembre 2023, pensando che passare da un piano gratuito con Trustpilot a un piano a pagamento avrebbe migliorato l'immagine di credibilità e incentivato gli utenti finali a recensire i servizi del mio shop. Facendo una riflessione alla fine del primo anno li ho contattati vedendo che non c'era ritorno, il tasso di conversione era bassissimo nonostante gli ordini fossero aumentati, quindi mi sono posta delle domande. L'assistenza post vendita non è stata troppo attenta alle mie esigenze di chiarimento e ai dubbi che comunque si erano sollevati. Ho tenuto il contratto per un secondo anno, sperando cambiasse qualcosa cambiando i parametri, ma secondo Feedaty le impostazioni erano tutte corrette. Novembre 2025, mi sono decisa a dare disdetta valutando: 800 recensioni spontanee con Trustpilot in 3 anni (gratuite), 170 con Feedaty in due (a pagamento). Non avrei potuto fare scelta migliore, sono passata ad altro servizio di recensioni verificate e ho avuto la svolta, e dico che non avrei potuto fare scelta migliore anche per il fatto che con il servizio di Feedaty le recensioni restano di loro proprietà, quindi anche quelle poche accumulate durante gli ultimi due anni sono andate perse, e non solo quelle dello shop ma anche quelle dei prodotti. Se vi affidate a loro tenete in considerazione che avrete recensioni fatte dai vostri clienti al vostro shop a noleggio, finito il contratto le perderete tutte. Ovviamente non mi sento di consigliare questa azienda.

5. November 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Recensioni?

Sto tentando di recensire un negozio e dopo aver digitato il nome la risposta con email di Feedaty é questa: …”Gentile Utente, Abbiamo ricevuto la tua richiesta di rilascio di una recensione per Grupporaffaella. La tua richiesta è stata presa in carico dal team di Moderazione che verificherà l'idoneità della tua richiesta. In caso positivo riceverai il link per rilasciare la tua recensione. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni. A presto Il team di Moderazione
Feedaty… Idoneità di una richiesta da parte di un Team di Moderazione? Ma se nemmeno sanno di che cosa intendo scrivere…Figuriamoci la “moderazione” dell’opinione… grottesco! Aggiornamento:si… si… Ma non piangete ora…

14. Dezember 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Feedaty-Logo

Antwort von Feedaty

Gentile utente,
il messaggio automatico che ha ricevuto è standard per tutte le recensioni spontanee. Il termine "idoneità" non si riferisce alla sua opinione, ma alla verifica della prova d'acquisto.
Essendo una piattaforma di recensioni certificate, Feedaty è tenuta a garantire che ogni recensione provenga da un cliente che ha effettivamente effettuato un ordine presso il negozio (controllando email, nome negozio e data ordine). Questo è un processo fondamentale per tutelare tutti i consumatori e l'affidabilità delle recensioni stesse.
Abbiamo anche verificato che in realtà, a prescindere dalla sua richiesta spontanea di recensione, la mail automatica era già programmata nel nostro sistema e che le è stata inviata regolarmente.

Cordiali saluti.

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Recensioni filtrate

Feedaty si presenta come un sistema di recensioni “certificate” e imparziali, ma nei fatti non è così. Quando un negozio acquista i loro servizi, le recensioni negative possono essere bloccate o non pubblicate, permettendo ai venditori paganti di mostrare solo ciò che fa comodo.

È quello che mi è accaduto con la mia recensione su Corazza Space. Una piattaforma che promette trasparenza non dovrebbe permettere ai negozi di “ripulire” la propria reputazione pagando. In questo modo non tutela i consumatori e non può essere considerata davvero affidabile.

10. November 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Feedaty-Logo

Antwort von Feedaty

Gentile Nicola,
le sue affermazioni sono gravemente lesive del nostro operato, considerato che nessuna delle aziende partner ha alcun potere decisionale sulla pubblicazione delle recensioni raccolte, cosa che vogliamo specificare al di là di ogni dubbio.
Letta la sua recensione su Trustpilot abbiamo ricostruito il corso degli eventi, cercando invano di comprendere il suo disappunto.
Nello specifico:
- In data 6 ottobre abbiamo ricevuto da parte sua la richiesta di poter rilasciare una recensione per l'azienda Corazza Space e le abbiamo prontamente inviato l’invito
- In data 20 ottobre, avendo lei notato la presenza di suoi dati personali nella replica del negozio, ci ha scritto nuovamente chiedendone la rimozione, azione che è stata eseguita, dandole riscontro nello stesso pomeriggio
- In data 7 novembre ci ha richiesto di poter aggiornare la sua recensione e le abbiamo mandato apposito invito, risulta infatti che il commento sia stato aggiornato correttamente
- Alla fine di questo processo la sua recensione risulta regolarmente pubblicata e non abbiamo ricevuto da lei alcuna richiesta di assistenza, di informazioni o di delucidazioni su qualsivoglia aspetto del nostro servizio di raccolta delle recensioni
Dati tutti questi elementi, non solo apprendiamo con dispiacere la sua opinione, ma non abbiamo modo di capire da cosa possa derivare.
Se a generare dei dubbi è stato il "percorso di mediazione" della durata di 7 giorni, che concediamo alle aziende partner per gestire un commento prima di procedere alla sua pubblicazione, specifichiamo che questo non è una forma di blocco o censura delle recensioni, ma solo uno strumento per le aziende per cercare di supportare un cliente prima che la recensione vada pubblicata. In questo noi vediamo solo un'opportunità e lo è anche per molti consumatori che, invece di contattare i negozi per risolvere un problema avuto, rilasciano la recensione ancora prima di avere testato il livello della loro assistenza. La mediazione mette in pausa dalla pubblicazione una recensione, ma ogni recensione conforme alle nostre policy viene poi pubblicata.

A questo proposito consigliamo la consultazione di questi link:
https://www.feedaty.com/pagina-consumatori/
https://www.feedaty.com/faq-consumatori/
Spiacenti che non abbia consentito un confronto e che non abbia dato riscontro ai nostri tentativi di contatto, prendiamo atto del fatto che, nonostante abbiamo svolto ogni attività secondo la prassi, abbia voluto lasciare pubblico un commento che, di fatto, non risponde al vero.
Saremo comunque lieti se vorrà approfondire l’accaduto e utilizzare ancora il nostro servizio in futuro.
Cordiali saluti.
Il Team Feedaty

Bewertet mit 1 von 5 Sternen

Recensioni filtrate e gestione a vantaggio dei negozi paganti.

Feedaty si presenta come una piattaforma di recensioni “certificate” e imparziali, ma la realtà è molto diversa.
Le recensioni negative vengono filtrate o bloccate quando i negozi pagano per gestire la propria reputazione. In pratica, chi paga può scegliere quali recensioni rendere pubbliche e quali far sparire.

Nel mio caso, ho lasciato una recensione motivata, educata e pienamente verificabile su un negozio partner (Essenzaltro Profumeria Artistica). Avevo allegato anche le prove dell’ordine e delle comunicazioni avvenute con il servizio clienti. Tuttavia, la mia recensione non è mai stata pubblicata, mentre appaiono solo valutazioni a 4 o 5 stelle — un segnale evidente di filtro.

È inaccettabile che una piattaforma che dichiara di “garantire trasparenza e fiducia” consenta ai venditori di pagare per apparire impeccabili, nascondendo i feedback reali dei clienti insoddisfatti.
Feedaty non tutela i consumatori, ma i negozi che pagano.
Un sistema così non può essere considerato affidabile né indipendente.

AGGIORNAMENTO: “Ma guarda che magia…” Dopo settimane di silenzio… et voilà! Scrivo su Trustpilot, li avviso, e come per incanto - lo stesso giorno - arriva la mail dicendomi che “la mia recensione è stata appena lavorato”. Coincidenza? Certo, come no. Un “tempismo” che non fa che confermare quanto già avevo scritto: Di trasparente, qui, c’è ben poco.

22. Oktober 2025
Bewertung ohne vorherige Einladung
Feedaty-Logo

Antwort von Feedaty

Gentile utente,

siamo lieti di sapere che ha verificato la corretta pubblicazione della sua recensione.

Noi non sappiamo con certezza quale sia il commento da lei rilasciato, in quanto le abbiamo richiesto le informazioni utili all'identificazione (ad esempio l'indirizzo email usato per recensire), ma lei ci ha indicato un indirizzo email che non corrisponde ad alcuna recensione e nemmeno ad eventuali richieste di assistenza o chiarimento.

Pertanto, le abbiamo scritto all'unico indirizzo indicato per avere le informazioni corrette, ma non abbiamo ottenuto risposta, supponiamo quindi che lei abbia preferito evitare ogni forma di chiarimento.



Informiamo che il team di moderazione di Feedaty è composto da persone che pubblicano manualmente le recensioni, pertanto è del tutto normale che le recensioni non vadano online nel momento esatto in cui l'utente le rilascia o nel momento esatto in cui termina la mediazione di 7 giorni prevista per tutti i commenti non positivi.



Siamo spiacenti se non ha avuto un'esperienza soddisfacente, da parte nostra tutto si è svolto in base a normali processi di lavoro.



Cordiali saluti.

So funktioniert Trustpilot

Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.

Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.

Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.

Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.

Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.

Hier ​finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.

Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.

Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.

Erfahren Sie mehr